giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomenica alzabandiera in piazza Roma a Modena





Domenica alzabandiera in piazza Roma a Modena

Riprende anche nel 2019 l’ormai tradizionale appuntamento in piazza Roma a Modena con l’alzabandiera dell’Accademia militare. Quest’anno, a partire da domenica 3 febbraio, si svolgerà alle 10, sulle note dell’Inno di Mameli e il Reggimento Allievi schierato di fronte alla facciata del Palazzo Ducale. L’ammaina bandiera è previsto alle 17.30.

L’iniziativa è frutto di un accordo tra Comune e Accademia militare che dal 2017 hanno stabilito un appuntamento periodico con l’alzabandiera per la prima domenica del mese con l’obiettivo di contribuire a valorizzare piazza Roma con “un’iniziativa dall’alto valore simbolico che sottolinea l’ottimo rapporto della città con l’Accademia e la stretta collaborazione nella promozione del Palazzo Ducale”.

A ogni appuntamento, al quale partecipano di norma anche sindaco e comandante dell’Accademia, sono sempre state numerose le persone che assistono alla cerimonia che si svolge con il Reggimento Allievi schierato su tre blocchi, mentre quattro allievi issano le bandiere, quella italiana e quella dell’Unione europea, sui pennoni collocati in piazza, nei pressi di largo San Giorgio.
















Ultime notizie