mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPermessi cartacei: nuovo metodo prenotazione appuntamenti dell’Ufficio Immigrazione della Polizia di Bologna





Permessi cartacei: nuovo metodo prenotazione appuntamenti dell’Ufficio Immigrazione della Polizia di Bologna

A partire dal prossimo 4 febbraio l’Ufficio Immigrazione della Polizia di Stato di Bologna introdurrà un nuovo metodo per le prenotazioni degli appuntamenti per le istanze relative ai “Permessi cartacei”, per cui non è prevista la consegna del kit presso gli sportelli postali ma il deposito diretto presso l’Ufficio Immigrazione (minore età, familiare di cittadino italiano, cure mediche, carta UE per familiare di comunitario, ricongiungimento di fatto…..), nonché per le prenotazioni di tutti i servizi disponibili presso l’Ufficio Asili (avvio della procedura per il riconoscimento della protezione internazionale, rilascio/rinnovi del permesso per richiesta asilo, titoli/documenti di viaggio, ecc.).

Questi appuntamenti potranno essere prenotati dagli utenti comodamente da internet, collegandosi al sito http://booking.cupa-project.it/new_site/. Il sito riporterà anche le indicazioni relative alla documentazione da produrre per il rilascio del titolo richiesto.
La registrazione e la prenotazione sono facili e gratuite e consentiranno una più semplice gestione ed organizzazione delle richieste, nell’ottica di incrementare l’efficienza del servizio offerto.
Contestualmente, le attuali modalità di prenotazione, ossia le aperture pomeridiane dello Sportello ed il call center dell’Ufficio Asili, verranno dismesse e non saranno più usufruibili.

















Ultime notizie