venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia"Blues per un amico", reading teatrale al caffè letterario di via Turri





“Blues per un amico”, reading teatrale al caffè letterario di via Turri

Al Binario49 – in attesa dell’inaugurazione della prima nazionale di “Africa” del grande fotografo Sebastiao Salgado – domenica 27 gennaio alle ore 17.00 – si onora il giorno delle memoria.  “Blues per un amico” questo è il titolo del reading teatrale che andrà in scena, alle ore 17.00, al caffè letterario di Via Turri a Reggio Emilia.

Una nuova produzione TeatroChe, questa volta in collaborazione con lo stesso Binario49, che vedrà sul palco come voce narrante Mauro Bertozzi , ad eseguire canzoni blues i maestri Riccardo Sgavetti e Tiziano Bellelli, con un ospite speciale per questo evento, il maestro Leonardo Sgavetti – componente delle storica band del Modena City Rambles – all’organo Hammond.

Cosa lega il giorno della memoria al Blues? Quale collegamento vi è tra la più grande tragedia dell’Umanità ed i sogni di giustizia, di pace, di diritti umani di un giovane astrofisico reggiano? Chi si ricorda di David Lee Goff?

Per non dimenticare… mai… “Blues per un amico”, ingresso libero domenica al Binario49, ore 17. Per prenotazioni info@b49.it
















Ultime notizie