venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTre nigeriani arrestati a Bologna per detenzione ai fini di spaccio di...




Tre nigeriani arrestati a Bologna per detenzione ai fini di spaccio di droga

Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore di Bologna e volti a prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in piazza VIII Agosto, via Irnerio, via Maroncelli e vie limitrofe, dando così seguito anche alle numerose e preziose segnalazioni dei cittadini che arrivate tramite l’applicativo “You Pol” che consente di inviare immagini o segnalazioni scritte direttamente alla Sala Operativa della Questura.

Nel corso dei servizi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto tre cittadini nigeriani H.O, classe 1998; B.I., classe 1988 e E.A., classe 1987, tutti richiedenti asilo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso.
In particolare, personale della locale Squadra Mobile ha notato due uomini prendere contatti con un ragazzo per poi indirizzarlo verso un terzo uomo, il quale si allontanava con l’acquirente nella via Capo di Lucca e gli consegnava un involucro di cellophane contenente 1,98 gr di marijuana in cambio di alcune monete.
Dopo lo scambio, il venditore si è ricongiunto ai connazionali consegnando loro i soldi per poi allontanarsi verso Piazza VIII Agosto dove è stato fermato e controllato dai poliziotti. H.O., è stato trovato in possesso di due involucri contenenti marijuana per un totale di 4,16 gr. Gli operatori della Squadra Mobile hanno subito fermato e controllato anche gli altri due nigeriani trovati in possesso di altri due involucri contenenti marijuana per 9,77 gr.
I tre, trovati anche in possesso di denaro considerato provento dell’attività illecita, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso.
















Ultime notizie