giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroCorso Irecoop per operatore socio-sanitario




Corso Irecoop per operatore socio-sanitario

C’è tempo fino al 30 gennaio per iscriversi al corso per operatore socio-sanitario gestito dalla sede modenese di Irecoop Emilia-Romagna (ente di Confcooperative per la formazione professionale). L’operatore socio-sanitario (oss) è in grado di svolgere attività di cura e assistenza domestico-alberghiera, sociale e sanitaria di base alle persone in condizione di disagio o non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia e l’integrazione sociale.

Gli esperti di welfare prevedono nel prossimo triennio un fabbisogno di almeno mille oss in Emilia-Romagna. Il corso Irecoop è rivolto a venti persone, sia occupate che non occupate, di età superiore ai 18 anni e con la residenza o il domicilio in Emilia-Romagna. Le persone straniere devono essere in possesso di permesso di soggiorno, traduzione del titolo di studio e una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata. Il corso si svolge dal 18 febbraio al 31 ottobre e dura mille ore (550 ore di teoria e 450 di stage).

L’iscrizione costa 2.700 euro pagabili a rate (fino a un massimo di dodici). È previsto uno sconto del 10% per ex allievi Irecoop e dipendenti o soci di cooperative associate a Confcooperative e loro familiari conviventi.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.irecoop.it. Info: Silvia Friggeri; tel 059 3367118; fax 059 821682; friggeris@irecoop

 
















Ultime notizie