Gentile direttore,
in occasione delle festività natalizie 2018 rivolgo con piacere gli auguri a lei, alla sua redazione e ai lettori della vostra testata.
Ogni giorno l’amministrazione delle cosa pubblica ci porta fra i cittadini ad ascoltare, a ragionare assieme di scelte, a coprogettarle ed, infine, a decidere.
In questo senso il lavoro di tutti i media è quantomai importante sia in termini di trasparenza che di informazione: per quel che attiene le scelte strategiche ma anche le notizie utili, di servizio.
Mi permetta dunque di augurare a tutti voi buon Natale 2018 e buon anno; auspico possiate trascorrere queste giornate in famiglia, fra gli affetti più cari.
Da parte mia un pensiero in particolare alle persone più fragili, a chi vive un periodo di sofferenza, agli ammalati e a chi sta attraversando una fase non felice. Credo che questo momento dell’anno debba vederci più che mai loro vicini: i valori dell’Emilia sono, a mio parere, innanzi tutto questi. Essere in grado di aiutare chi ha gambe per correre, ma non dimenticare mai gli ultimi, nell’ottica di formare una comunità coesa e solidale, nella quale nessuno resti indietro.
Luca Vecchi
Sindaco di Reggio Emilia