Alle 16:30 sulla A13 Bologna-Padova, tra Ferrara Nord e Ferrara Sud in direzione Bologna, è avvenuto un altro incidente tra un’autovettura e un mezzo pesante, all’altezza del km 35, nel quale una persona è deceduta.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, oltre al personale di Autostrade per l’Italia della Direzione 3° Tronco di Bologna.
Al momento si registra circa 1 km di coda e si circola su una sola corsia verso Bologna. Permangono 5 km di coda all’interno del tratto chiuso dove sono in corso le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati.
Nel tratto era già operativo un servizio di safety car per scortare il traffico da Occhiobello verso Ferrara Sud dove era attiva un’uscita obbligatoria per la chiusura disposta dalle 15:20 circa – e tuttora in atto – tra Ferrara Sud e Bologna Interporto. Nel tratto infatti si sono verificati tre incidenti, tra il km 14 e il km 15, per una ridotta visibilità (a 90 metri ) a causa della nebbia, puntualmente segnalata tramite i Pannelli a Messaggio Variabile e attraverso i principali canali informativi.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria a Ferrara Sud, di percorrere la SS64 Porrettana e rientrare in autostrada a Bologna Interporto.
Aggiornamento delle 19.30
Alle ore 19:20 circa è stato riaperto il tratto tra Ferrara sud e Bologna Interporto in direzioni di Bologna (precedentemente chiuso per alcuni incidenti avvenuti tra il km 14 e il km 15 con condizioni di visibilità ridotta a 90 metri per nebbia, opportunamente segnalata tramite i pannelli a messaggio variabile e attraverso i principali canali informativi).
Le pattuglie della Polizia Stradale stanno procedendo con delle safety car ad accompagnare il traffico da Occhiobello verso Bologna Interporto.