giovedรฌ, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaElisa Maino sabato a Modena per presentare il suo primo romanzo




Elisa Maino sabato a Modena per presentare il suo primo romanzo

Scrivere un romanzo era il suo sogno di bambina, che condivideva con la nonna. E ora che รจ diventata una diva del web da 3 milioni di follower, conosciuta in tutto il mondo, quel sogno ha potuto realizzarlo. Sabato 17 novembre Elisa Maino porta al BPER Forum Monzani di Modena #Ops, il suo primo libro. La libreria Ubik di Modena gestisce il bookshop di Forum Eventi collocato nel foyer del BPER Forum Monzani: qui sono esposti i titoli presentati nel corso della rassegna ed รจ possibile acquistarli prima o dopo gli incontri.

Elisa Mainoย รจ una youtuber quindicenne, frequenta un liceo classico di Riva del Garda, in provincia di Trento, e si รจ fatta conoscere dai suoi coetanei attraverso l’app per cantare in playback Musical.ly, dove la seguono 3,2 milioni di persone. Questo l’ha resa la “muser” piรน famosa d’Italia: i muser sono proprio gli autori di Musical.ly, che permette di fare video di 15 secondi sulla base delle canzoni del momento; un software che spopola sui cellulari dei ragazzini dagli 11 ai 14 anni. Elisa ha anche piรน di un milione di follower su Instagram e piรน di 462mila iscritti al suo canale di YouTube.

Sabato 17 novembre alle 17.30ย รจ al BPER Forum Monzani con il suo primo Libroย #OPSย (Rizzoli), dove racconta la storia di un’adolescente milanese, Evy, che d’estate vorrebbe andare al mare a Riccione con le amiche, ma viene spedita in montagna dalla nonna dove non c’รจ connessione a internet, e per questo la ragazza รจ costretta a passare tutta l’estate senza social network e senza la possibilitร  di comunicare con i suoi amici di cittร .ย  Qui, insieme all’amica Alice scoprirร  i segreti della sua famiglia, compreso il perchรฉ la nonna รจ cieca. Ma soprattutto si innamorerร  di Chris, un lupo solitario che con lei scoprirร  il suo lato sentimentale.
#Ops รจ anche l’acronimo di “Ora puoi scordarmi”, l’ultima frase che disse nonna Agnese ad Elisa prima di morire.
















Ultime notizie