venerdรฌ, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: via Vittorio Veneto chiusa al traffico




Fiorano: via Vittorio Veneto chiusa al traffico

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del centro storico di Fiorano, con una nuova pavimentazione e arredo urbano. In particolare รจ stata trasferita la fermata dell’autobus, in Via Santa Caterina, all’altezza dell’incrocio con Via Messori, zona Casette. I lavori proseguiranno per tutto il mese di novembre, saranno interrotti durante il periodo natalizio e riprenderanno a gennaio.

Nei mesi scorsi il comune aveva coinvolto Hera, invitandola ad effettuare i lavori nei sotto-servizi (fogna, acqua e gas), cosรฌ da evitare interventi all’indomani della nuova pavimentazione.

La prima parte dei lavori comporterร  la chiusura al traffico di Via Vittorio Veneto tra Viale Gramsci e via Guglielmo Marconi per i singoli tratti interessati dal cantiere, garantendo l’accesso ai residenti e al carico/scarico delle merci. Chi scende da Via Santuario ha l’obbligo di proseguire in Via Gramsci.

Il sindaco Francesco Tosi spiega: “Con questo intervento, finanziato interamente da Hera spa, andiamo a migliorare il servizio idrico e del gas nella zona del centro e ci consente di iniziare, presumibilmente alla metร  dell’anno prossimo, il cantiere per realizzare l’importante progetto di riqualificazione anche estetica del centro di Fiorano, con pavimentazione pregiata, nuovo arredo urbano e anche miglioramento della piazza. I cantieri ovviamente porteranno disagio nella viabilitร , ma si tratta di una cosa momentanea in vista di una situazione decisamente migliore. Ci scusiamo giร  con chi incontrerร  questi disagi, tuttavia si sappia che saranno momentanei e che la finalitร  dell’intervento giustifica ogni cosa. Mio nonno mi diceva che ‘Andare a Modena e stare a casa รจ impossibile’.
















Ultime notizie