Offrire una descrizione del supporto a favore delle aziende italiane e una panoramica sulle opportunità di investimenti e strumenti della finanza agevolata in Romania. E’ l’obiettivo dell’incontro in programma giovedì 8 novembre (dalle ore 9,30 alle 12.30) nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna in viale Aldo Moro, 62 (Sala Pascoli e Marconi). Sono gli ultimi giorni per confermare la presenza all’iniziativa che è gratuita.
Nel corso del convegno saranno presentate alle aziende romene interessate al mercato italiano indicazioni operative previste dalla Direttiva Europea in materia di distacco e dalla legislazione italiana di attuazione.
Introdurranno i lavori il presidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi, il presidente della Camera di commercio Italo Romena in Milano Walter D’Alessandro e il Console Generale di Romania in Bologna, Daniela Maria Dobre.
A seguire, tavola rotonda di approfondimento Romania su sistema Paese, Eccellenze e opportunità agevolative con esperti e rappresentanti delle Istituzioni.
Alle ore 12.10, testimonianza di azienda italiana in Romania e alle ore 12.30 conclusioni affidate a George Bologan, ambasciatore della Romania in Italia
Nella stessa giornata sarà possibile partecipare a incontri di approfondimento individuali.
Il programma completo è disponibile sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna all’indirizzo www.ucer.camcom.it
Per partecipare a titolo gratuito all’incontro informativo è necessario compilare il coupon d’iscrizione disponibile sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna, e inviarlo all’indirizzo e-mail: italoromena@gmail.it