venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTennis, le formazioni di serie A maschile e femminile dello Sporting in...




Tennis, le formazioni di serie A maschile e femminile dello Sporting in campo domenica

Domenica in chiaro scuro per lo Sporting Club Sassuolo che ha visto impegnate la proprie formazioni di serie A maschile e femminile rispettivamente contro il CT Palermo in trasferta e contro il Lumezzane in casa.

Bella prestazione dello Sporting in rosa della serie A2. Nel confronto casalingo contro il Lumezzane, pareggio insperato per 2 a 2 che le ha confermate in testa alla classifica provvisoria a 4 punti, pari merito, guarda caso, proprio con il Lumezzane che quest’anno appare la più quotata per la corsa alla promozione in A1 visto l’inserimento di Georgia Brescia nr. 316 ATP.

Formazione al completo per lo Sporting, guidata dal Maestro Massimo Nicolini con Beatrice Torelli, Valeria Muratori, Federica Severi, Giulia Guidetti, Caterina Greco, Alice Gubertini e Fabiana Marmiroli. Al completo anche la formazione del Lumezzane con Georgia Brescia, Ylenia In-Albon, Eleonora Canovi e Rubina De Ponti agli ordini del Maestro Alberto Paris.

Risultati singolari: Brescia batte Torelli 60 62; In-Albon batte Muratori 61 62; Guidetti batte Canovi 26 63 62. Risultato del doppio Torelli/Muratori battono Brescia/De Ponti 62 62.

Esordio amaro invece per i ragazzi della serie A1 in trasferta a Palermo. Il capitano Simone Cerfogli ha dovuto fare affidamento su una formazione rimaneggiata, orfana si del neo acquisto Stefano Napolitano (nr. 219 ATP), impegnato in un torneo internazionale in Russia, ma con una compagine affidabile (la stessa della promozione dalla A2) che però non è riuscita ad intaccare la compattezza dei siciliani.

Il risultato di 5 a 1 per il TC Palermo lascia l’amaro in bocca ancora di più perché, a detta dei diretti interessati, poteva essere un pareggio visto l’andamento complessivo degli incontri. I risultati dei parziali infatti non sono veritieri, la maggior parte dei punti giocati, infatti, sono andati ai vantaggi quindi c’è sempre stato un equilibrio di fondo che però non ha mai avvantaggiato i sassolesi.

Come detto, formazione rimaneggiata per i sassolesi con Filippo Leonardi, Enrico Dalla Valle, rientrato in extremis da un torneo internazionale a Cagliari, Davide Della Tommasina, Michele Vianello, Giulio Mazzoli e Luca Tincani.

Palermo, agli ordini del capitano Giovanni Valenza, dal canto suo ha schierato Omar Giacalone (630 ATP), ancora in forse alla vigilia dell’incontro, Claudio Fortuna, Luca Margaroli, e Giorgio Passalacqua

Risultati dei singolari: Dalla Valle batte Fortuna 62 61; Margaroli batte Vianello 63 62; Giacalone batte Leonardi 57 62 64; Passalacqua batte Mazzoli 63 61. Risultati dei doppi: Fortuna/Passalacqua battono Vianello/Mazzoli 75 75; Giacalone/Margaroli battono Della Tommasina/Dalla Valle 61 62.

Domenica prossima le ragazze della serie A2 osserveranno un turno di riposo mentre i maschi della serie A1 giocheranno in casa contro i vice campioni d’Italia, il TC Parioli di Thomas Fabbiano.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che gli incontri inizieranno alle ore 10 nella struttura coperta del Club di Via Vandelli e l’ingresso sarà libero.
















Ultime notizie