venerdรฌ, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSan Polo d'Enza: assalto notturno al supermercato, preso ed arrestato dai carabinieri




San Polo d’Enza: assalto notturno al supermercato, preso ed arrestato dai carabinieri

Travisato da passamontagna, armato di cutter e spray al peperoncino, si รจ introdotto fraudolentemente nelle pertinenze del supermercato ECU di San Polo d’Enza con l’intento di perpetrare un furto. L’allarme, giunto al 112, congiuntamente all’immediato intervento dei carabinieri di San Polo d’Enza, non solo ha sventato il furto ma ha consentito di arrestare il ladro sorpreso dai carabinieri nelle pertinenze del supermercato.

Con l’accusa di ย furto aggravato i carabinieri sampolesi hanno arrestato il 21enne A.K., residente a San Polo d’Enza ristretto, al termine delle formalitร  di rito, a disposizione della Procura reggiana in regime di arresti domiciliari. Mercoledรฌ mattina comparirร  davanti al Tribunale di Reggio Emilia per la convalida dell’arresto.

L’origine dei fatti questa notte poco dopo l’1:30 quando, a seguito dell’attivazione del sistema d’allarme, i Carabinieri della Stazione di San Polo d’Enza intervenivano presso il supermercato Ecu ubicato in via Gramsci. All’arrivo i militari notavano all’interno del cortile, intento ad allontanarsi, uno sconosciuto che indossava un passamontagna. Subito raggiunto e bloccato dai militari, che scavalcano la recinzione, l’uomo veniva identificato nel menzionato 21enne. In sua disponibilitร  uno spray al peperoncino e un cutter utilizzato, come accertato dal successivo sopralluogo, per praticare un varco in un tendone ed accedere al magazzino. Locale quest’ultimo dove si stava impossessando di attrezzi vari e da dove aveva cercato di accendere al supermercato forzando una porta per poi desistere a seguito dell’attivazione dell’allarme. All’esterno i carabinieri rinvenivano lo scooter usato dal 21enne per raggiungere il supermercato, risultato essere stato rubato il 9 settembre a San Polo d’Enza. Circostanza questa che vede il giovane essere accusato anche di ricettazione.

Nei confronti del 21enne si stanno concentrando le indagini per accertare la sua responsabilitร  in ordine ad altri furti compiuti, nottetempo, presso lo stesso supermercato ed altre attivitร  commerciali. I primi riscontri lo vedono responsabile del tentato furto, consumato una settimana prima, nello stesso supermercato. A rivelarlo le immagini del video del sistema di videosorveglianza del negozio che lo riprendono, come del resto questa volta, durante il blitz furtivo.
















Ultime notizie