L’intervento della Polizia municipale di Reggio Emilia ha consentito di soccorrere un’anziana che, contattata più volte al telefono da alcuni parenti nel pomeriggio di ieri, non aveva dato risposta. I famigliari, due coniugi residenti a Udine, avevano provato a telefonare ripetutamente alla donna: preoccupati dal suo silenzio, avevano contattato il Comando di via Brigata Reggio, impensieriti che la donna – una ultraottantenne vedova, che vive da sola in compagnia del suo cane – potesse aver accusato un malore.
Giunti presso l’abitazione della donna, gli agenti – accompagnati da personale medico – hanno provato suonare al citofono della donna, ottenendo come unica risposta l’abbaiare del cane oltre la porta. A quel punto, hanno deciso di entrare in casa: entrati nell’appartamento, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno trovato la signora riversa a terra ma ancora cosciente. Ai soccorritori, la donna ha spiegato di essere caduta a terra durante la mattinata a causa di un malore e di non essere più riuscita ad alzarsi.
La donna è stata trasportata in ambulanza al Santa Maria Nuova. Gli agenti, dopo aver soccorso e rifocillato il cane, hanno raggiunto l’anziana all’ospedale per riconsegnarle le chiavi di casa. Nel frattempo i parenti di Udine, avvisati dal Comando sono partiti alla volta di Reggio per prendersi cura della donna e del suo amico a quattro zampe.