Riapre lunedì 30 luglio, con un anticipo di circa dieci giorni sulla data prevista inizialmente, il cavalcaferrovia di Ciro Menotti sul quale si è concluso l’intervento di demolizione e ricostruzione dei giunti di dilatazione deteriorati iniziato lo scorso 12 luglio.
Il cavalcaferrovia sarà completamente riaperto anche al traffico veicolare (pedoni e ciclisti infatti, a parte pochi giorni, hanno potuto accedere anche a cantiere aperto) dalle 13 di lunedì 30 luglio e di seguito, nella stessa giornata, partirà un analogo intervento di sostituzione dei giunti sul cavalcatangenziale Pirandello, a servizio dell’uscita autostradale Modena nord. Il cantiere comporterà la chiusura dell’uscita 15, in direzione autostrada, fino al termine dei lavori previsto per il 10 agosto. I percorsi alternativi saranno adeguatamente segnalati sul posto.
Gli interventi sul ponte di Ciro Menotti e sul ponte della tangenziale Pirandello fanno parte dello stesso progetto di messa in sicurezza delle infrastrutture finanziato dal Comune di Modena per un importo complessivo di 400 mila euro. I lavori, necessari a causa del deterioramento dei giunti di dilatazione con infiltrazione di acqua piovana consistono nella demolizione e sostituzione dei giunti esistenti, nella fresatura e rifacimento del manto stradale e nella realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale.
I tecnici del settore Lavori pubblici del Comune e l’azienda che ha svolto l’intervento hanno lavorato in modo che i due cantieri fossero consecutivi e non contemporanei per ridurre al minimo l’impatto sul traffico veicolare e il disagio dei cittadini.