giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVanno in archivio i “Giovedì Sotto le Stelle 2018”




Vanno in archivio i “Giovedì Sotto le Stelle 2018”

Con l’ultimo appuntamento di ieri sera si sono conclusi i “Giovedì Sotto le Stelle 2018”: la kermesse estiva organizzata dal Comitato Commercianti del Centro Storico, Pro Loco Sassuolo e dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Sgp e le tantissime associazioni, circoli e parrocchie che, per un mese intero, hanno animato le serate del giovedì nel centro cittadino.

Come ormai tradizione, numerosa e variegata la presenza di pubblico e visitatori agli appuntamenti di tutti e quattro i giovedì del mese che si sono dislocati in tutto il centro storico, con piazza Garibaldi come punto di riferimento ma toccando tutti gli angoli del centro da piazzale Porrino a piazza Libertà, da piazza Risorgimento a piazzale Della Rosa con Palazzo Ducale aperto anche nelle ore serali; con un viale XX Settembre ricco di appuntamenti ed eventi organizzati da Pro Loco.

Significativo il numero degli ingressi a Palazzo Ducale, aperto eccezionalmente di sera, che ammontano ad un totale di 319 a testimonianza della bontà della strada intrapresa e della necessità di continuare a perseguirla con sempre maggiore impegno.

L’occupazione di spazio pubblico per i vari espositori nei quattro giovedì di Luglio, curati da Sgp, Pro Loco e Comitato Commercianti del Centro Storico, ammonta a circa 11.000 metri quadrati a cui vanno aggiunte tutte le aree, come piazza Garibaldi, oggetto di spettacoli.

“Ancora una volta – sottolinea l’Assessore al Commercio ed al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – i Giovedì Sotto le Stelle hanno riempito le vie e le piazze del centro storico cittadino grazie all’enorme lavoro svolto dai commercianti, dal Comitato Commercianti del Centro Storico e da Pro Loco che hanno accompagnato tutti gli appuntamenti. Una buona riuscita della manifestazione figlia del fatto che, ad ogni giovedì, nel centro di Sassuolo erano presenti almeno una decina di spettacoli o concerti dislocati in vari punti e che hanno spaziato dal liscio alla lirica, dal pop ai latino americani. Un ringraziamento alle Forze dell’Ordine ed alla Polizia Municipale, ai Vos e a tutti i volontari che hanno permesso che questa manifestazione si svolgesse in maniera tranquilla e serena. Un grazie particolare a Gallerie Estensi che ci ha consentito l’apertura serale di Palazzo Ducale, alle associazioni, alla Banda La Beneficenza, ma anche alla squadra operai ed agli impiegati di Comune ed Sgp, Grazie, infine, a tutti i commercianti in sede fissa, che insieme al Comitato Commercianti, hanno reso con le loro belle vetrine ancora più attraenti i Giovedì di Luglio e coi quali già dalla prossima settimana siamo pronti a collaborare per le Fiere d’Ottobre 2018 e per i prossimi eventi autunnali”.
















Ultime notizie