Sabato 23 giugno a partire dalle ore 9 presso l’Ospedale Santa Maria Bianca (in Via Antonio Fogazzaro, 6) a Mirandola è in programma un Open Day rivolto a tutte le future mamme e alle famiglie dell’Area Nord. Tra le iniziative previste, oltre alla visita al Reparto di Ostetricia e Ginecologia, un video che racconterà la storia di una bimba, Azzurra, e dei suoi genitori che hanno scelto per lei di effettuare il “Percorso Nascita” presso l’Ospedale di Mirandola. Sarà inoltre possibile conoscere le ostetriche e toccare con mano l’offerta del Punto Nascita.
Non mancheranno consigli sui sani stili di vita in gravidanza, lo Spazio Lettura per bimbi e mamme a cura di Nati per leggere e un momento di ginnastica dolce insieme a UISP Modena. Per tutte le future mamme ci sarà anche una colazione della salute e una sorpresa a fine giornata.
L’Open Day, a partecipazione libera e gratuita, è organizzato dall’Azienda USL di Modena in collaborazione con UISP Comitato di Modena e Nati per leggere e vedrà la presenza delle autorità cittadine e dell’Azienda sanitaria.
Il programma della giornata
- Visita del reparto di Ostetricia e ginecologia
- Video sull’esperienza di Azzurra… nata a Mirandola. Testimonial: mamma e papà
- Le ostetriche spiegheranno il percorso nascita e ci faranno toccare con mano l’offerta del Punto Nascita
- Spazio Lettura per bambini a cura di Nati per leggere
- Ginnastica dolce a cura di UISP Modena
- Incontri su sani stili di vita in gravidanza
- Colazione della salute per tutte le future mamme
(foto d’archivio)