giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreLa “linea” diventa strada, arte e strumento per unire. Ad Albinea in...




La “linea” diventa strada, arte e strumento per unire. Ad Albinea in mostra le opere dei bambini della scuola d’infanzia

Si intitola “Il Frassino in mostra” l’esposizione dei disegni realizzati dai bambini e dalle bambine delle sezioni 5 anni A e B della scuola comunale d’infanzia “Il Frassino” che sarà inaugurata sabato 23 giugno, dalle 10 alle 12, nella sala civica di via Morandi 9. Le opere realizzate dai piccoli arrivano a coronamento di un anno di lavoro sviluppato attraverso laboratori con maestre, pedagogiste e atelieriste.

La documentazione che sarà esposta in sala civica presenterà l’interpretazione dei piccoli riguardo il concetto di “linea” avvenuta tramite la proposta, da parte dell’adulto, di differenti linguaggi espressivi (grafico-pittorico, materiali non convenzionali e strumenti digitali). Il percorso progettuale è nato è nato e si è arricchito con la visita ad alcune mostre d’arte sul territorio, come quella di Kandinskij-Cage a Palazzo magnani.

In atelier, a piccoli gruppi, attraverso contagi, imitazioni, ricerche e scoperte collettive, i bambini hanno esplorato le potenzialità espressive della linea.

La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 17 giugno. Questi i giorni e gli orari di apertura: sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18; domenica dalle 10 alle 12, lunedì dalle 9 alle 13; martedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 e mercoledì dalle 9 alle 11.
















Ultime notizie