Il bilancio di genere regionale e quelli dei Comuni di Modena e Carpi saranno il tema al centro del seminario in programma mercoledì 13 giugno alle ore 17 nella sala consiliare della Provincia di Modena. L’iniziativa è rivolta in particolare ai componenti del Tavolo provinciale permanente per le politiche di genere, composto dalle delegate alle Pari opportunità dei Comuni, ma aperto a tutti gli amministratori ed eletti.
Intervengono Tindara Addabbo, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Vittorina Maestroni del Centro documentazione donna, e le assessore alle Pari opportunità dei Comuni di Modena e di Carpi Irene Guadagnini e Stefania Gasparini; introduce Caterina Liotti, consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità.
L’appuntamento fa parte di un programma di eventi formativi e di scambio di buone prassi tra i diversi Comuni nell’ambito dell’attuazione del “Patto per Modena per la prevenzione della violenza maschile sulle donne”, siglato lo scorso anno dai sindaci modenesi.