Ieri notte ignoti, dopo aver posizionato una scala nel cortile del civico a fianco in via Vasari a Reggio Emilia, la indirizzavano verso il balcone dell’abitazione presa di mira entrando all’interno dell’appartamento attraverso la portafinestra della sala, mentre all’interno proprietari di casa dormivano. Questi ultimi hanno riferito agli uomini della Polizia intervenuti per il sopralluogo l’ammanco di 120 euro prelevati da due portafogli, e un notebook marca Toshiba. Nell’area cortiliva a fianco, nei pressi della scala utilizzata, è stata rinvenuta una borsa di colore nero di proprietà del derubato. Dalla borsa mancavano le chiavi della sua auto, una Fiat G. Punto di colore bianco, posteggiata nella serata precedente nei parcheggi adiacenti alle abitazioni, e sparita.
Nel pomeriggio di ieri la Polizia interveniva per un altro sopralluogo di furto in via Tago. Sul posto si accertava che ignoti, nell’orario di pranzo, approfittando dell’assenza degli inquilini, dopo essersi arrampicati dalla grondaia al balcone sito al primo piano, tentavano di entrare all’interno dell’abitazione praticando dei piccoli fori sulla struttura della porta finestra. Probabilmente disturbati dall’arrivo del figlio del proprietario, i malviventi non riuscivano nell’intento e si allontanavano.
Sempre nel pomeriggio di ieri, altro sopralluogo di furto in via San Rigo. Sul posto la pattuglia accertava che ignoti, tra domenica e mercoledì approfittando dell’assenza dei proprietari, si erano introdotti all’interno del garage, tuttavia senza apparenti segni di forzatura, erano saliti al primo piano della palazzina danneggiando, nel tentativo di aprirla, la porta blindata d’ingresso senza però riuscire nell’intento. Da una prima ricognizione i proprietari non riscontravano ammanchi.