Prende il via lunedì 4 giugno il percorso progettato da Licom Lapam dedicato alle imprese dell’Appennino modenese: 4 tappe per affrontare in modo interattivo e approfondito importanti leve di business per migliorare ricavi e redditività. Lunedì 4 e 11, martedì 19 e lunedì 25 giugno, rispettivamente a Fanano, Fiumalbo, Pievepelago e Sestola, si svolgono quattro importanti approfondimenti.
Si comincia con ‘Go social!’ Lunedì 4 alle 14.30 presso l’Ufficio turistico del Comune di Fanano in Piazza Marconi 1. Con Agnese Facchini, dell’agenzia Moon, si parlerà dei primi passi per avviare e gestire correttamente le pagine social Facebook e Instagram con cui promuovere la propria attività. Inoltre di come gestire in autonomia piccole inserzioni pubblicitarie sulle principali piattaforme social. Il workshop analizzerà inoltre aspetti generali per un corretto utilizzo delle piattaforme social fra cui la creazione di un piano editoriale, il monitoraggio delle statistiche e la lettura dei report.
Gli altri temi saranno l’accoglienza dei turisti stranieri, il cosiddetto ‘food cost’ per ristoratori e la capacità di controllo di gestione e analisi di bilancio.
“Oggi – sottolinea Cinzia Ligabue, presidente Licom – è sempre più importante acquisire queste competenze e conoscenze per restare sul mercato e soddisfare una clientela che chiede servizi di livello sempre maggiore”.