venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia: la Polizia mette fine alla scellerata corsa di due giovani...





Reggio Emilia: la Polizia mette fine alla scellerata corsa di due giovani alla guida di potenti bolidi

Sabato sera intorno alle 22, una pattuglia della Squadra Volante, mentre si trovava a transitare in Piazza Tricolore in direzione viale Piave, ha notato due veicoli procedere a forte velocità. In particolare, si trattava di un Alfa Romeo Stelvio e di una Mercedes Classe A che si sorpassavano l’un l’altro più volte, con manovre azzardate che mettevano in serio pericolo gli altri automobilisti della strada, oltre che i pedoni. In prossimità del semaforo di Viale Piave angolo via Eritrea, lo Stelvio superava la Mercedes invadendo l’altra corsia e la Mercedes a sua volta per recuperare invadeva del tutto la corsia opposta.

La scena, ancor più pericolosa, si ripeteva più avanti, quando in prossimità dell’intersezione con via Lama Golese, la Mercedes superava un’auto in transito invadendo parte della corsia opposta, come pure lo Stelvio per superare la Mercedes. Queste manovre costringevano gli altri automobilisti ad arrestare la propria corsa e ad allontanarsi dai due veicoli che correvano all’impazzata.

La pattuglia della Polizia di Stato già da Piazza del Tricolore dava vita ad un incessante inseguimento alle costole dei due malfattori, inseguimento reso non facile sia dalla folle velocità dei due veicoli sia dall’obbligo prioritario di tutelare gli altri utenti della strada. Grazie all’abilità dei due agenti, la Volante riusciva a mettere fine in condizioni di totale sicurezza a questa scellerata corsa e a fermare i due veicoli alla fine di viale Piave nei pressi del civico 84.

I due occupanti di 23 e 21 anni, di origini nord africane ma nati in Italia, che risultavano negativi all’alcool test, non fornivano alcuna giustificazione per l’accaduto. Come previsto dal Codice della Strada, i due venivano sanzionati per la velocità non commisurata alle condizioni della strada ex art. 141 comma 3/8. Inoltre, al conducente della Mercedes veniva contestata l’infrazione del sorpasso in prossimità di incrocio ex art. 148 c.12-16 CDS. Al conducente dello Stelvio, invece, veniva contestato il sorpasso di un veicolo che a sua volta era in fase di sorpasso ex art. 148 c. 11-16 CDS. Ad entrambi, come previsto dal Codice della Strada, venivano ritirate le patenti di guida e inviate alla locale Prefettura.
















Ultime notizie