venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo"Comuni-Chiamo": come effettuare le segnalazioni





“Comuni-Chiamo”: come effettuare le segnalazioni

E’ disponibile negli store Android e Ios, la “app” Comuni-Chiamo, accessibile anche via web, con la quale i cittadini possono segnalare tutti i problemi di ordinaria manutenzione come una buca in strada, un lampione rotto, la necessità di sfalcio d’erba, ecc… Comuni-Chiamo non è uno strumento per la segnalazione delle emergenze: in quel caso occorre telefonare ai numeri dedicati.

Sul sito internet del Comune di Sassuolo è stato pubblicato un apposito vademecum con le indicazioni su come effettuare la segnalazione in maniera efficace, raggiungibile al seguente link

Per segnalare con Comuni-Chiamo devi registrarti (gratuitamente) al servizio cliccando su questo link: https://comuni-chiamo.com/auth#/signup o scaricando l’app “Comuni-Chiamo” per iPhone o Android e seguendo le istruzioni che troverai.

Una volta registrato:

  • accedi al sito https://comuni-chiamo.com/auth#/login o sulle ap
  • scegli il Comune di Sassuolo come preferito
  • segui i semplici passaggi richiesti per segnalare:

– scegliere la categoria e la sotto categoria del problema

– la posizione del problema

– spiegare il problema nel dettaglio

– caricare fino a tre foto/immagini che lo rendano più chiaro

Per avere la piena comprensione del problema segnalato è molto importante che venga anche inserita qualche riga di descrizione. In questo modo la segnalazione potrà essere processata più velocemente dagli uffici senza bisogno di essere ricontattati in un secondo momento proprio per la richiesta di ulteriori informazioni in merito al problema.

Riceverai gli aggiornamenti sullo stato di risoluzione dei problemi da te segnalati sulla App, sul tuo profilo in www.comuni-chiamo.com nella sezione “Segnalazioni” e all’indirizzo email con cui ti sei registrato.
















Ultime notizie