Il prossimo 18 maggio il sindaco Luca Vecchi ed il presidente della Provincia Giammaria Manghi inaugureranno il nuovo polo industriale che ospita le sedi delle aziende DEA S.r.l. (specializzata in mobili e arredi per l’automotive con sede produttiva dislocata a Calcinelli) e della RO&Co S.p.A, straordinaria azienda dalla reputazione internazionale che produce impianti specifici per il settore automotive, due realtà affermatesi in tutto il mondo tanto da esportare il 75% del prodotto. Due nuove aziende di spicco per il quartiere industriale di Mancasale (RE).
Ecco le parole di Gianfranco Lusuardi, presidente di Confimi Reggio Emilia e imprenditore a capo di Clean Service, guida delle piccole e medie imprese della provincia:
“L’apertura di una realtà produttiva in una città rappresenta sempre una grande opportunità di crescita, per il territorio e per tutti coloro che credono fortemente nel lavoro, oggi è molto più facile aprire il giornale e leggere di una chiusura che di una apertura, faccio il più sincero in bocca al lupo a Lino Di Betta (foto) per la sua avventura imprenditoriale, ha scelto Reggio Emilia come sede della sua iniziativa, ha scelto Confimi Emilia come alleata in questo cammino e questo mi rende molto felice”.
“Abbiamo rimesso a nuovo circa 8mila metri di aree coperte su circa 15mila metri totali, quando siamo arrivati cadeva tutto a pezzi, la zona era in totale degrado, ma crediamo fortemente nel progetto e nel territorio ed abbiamo fatto di tutto per rendere accogliente il nostro luogo di lavoro” così Lino Di Betta, imprenditore che crede fortemente nei giovani e nelle politiche di welfare: “L’età media dei dipendenti è intorno ai 30 anni, inoltre abbiamo messo a disposizone di chi sceglie di lavorare con noi una palestra e diverse aree dove poter vivere al meglio l’azienda. Credo molto anche nella formazione: in azienda è presente una vasta zona dedicata ai corsi e alla crescita personale attraverso programmi mirati atti a sviluppare il potenziale che è in tutti i giovani”
Superata la fase di start-up, ora l’obiettivo è diventare sempre più internazionali: “Esportiamo la maggior parte dei nostri prodotti, ho sempre creduto nei mercati internazionali. L’Italia, per me, non è il primo mercato, è uno dei mercati. La nostra creatività e la nostra determinazione a implementare costantemente la qualità dei prodotti e dei processi ci ha fatto crescere ovunque, il segreto per riuscire è investire nei giovani e nella formazione, studia e migliora Te stesso è il nostro claim aziendale!”
Appuntamento quindi a venerdì 18 maggio alle 11.30, in Via Masaccio 15, per l’inaugurazione ufficiale.