venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLibr’Aria torna al Salone del Libro di Torino per festeggiare la sua...




Libr’Aria torna al Salone del Libro di Torino per festeggiare la sua decima edizione

Per il secondo anno consecutivo il festival estivo albinetano Libr’Aria, che quest’anno festeggerà la sua decima edizione, sbarcherà al prestigioso salone del libro di Torino. Sarà un’ulteriore occasione per presentare al grande pubblico un’iniziativa dedicata ai libri e ai giovani lettori che è cresciuta anno dopo anno ottenendo un sempre maggiore successo di pubblico e che si svolgerà ad Albinea il 24, 25 e 26 agosto 2018.

L’appuntamento al Lingotto di Torino sarà venerdì 11 giugno alle 15.30 nello spazio “Superfestival”. Saranno presenti all’iniziativa l’assessore alla scuola Mirella Rossi, la responsabile del servizio Cultura e della biblioteca Pablo Neruda Maria Cristina Bulgarelli ed Eros Miari di Equilibri.

Sarà proiettato un filmato prodotto dalla videomaker albinetana Silvia Degani che ripercorrerà i 10 anni del festival nel quale compariranno tutti gli ospiti che hanno animato l’iniziativa nelle passate edizioni. Tra questi: Folco Quilici, Margherita Hack, Altan,

Roberto Piumini, Philippe-Henry Turin e Chen Jiang Hong.

 

IL SUPERFESTIVAL AL SALONE DEL LIBRO

Dopo il successo della prima edizione il Superfestival ritornerà al 31° Salone Internazionale del Libro. Ideato dalla Grande Invasione di Ivrea, è nato con l’obiettivo di raccogliere per la prima volta in un’unica sede, i principali festival culturali italiani che nel 2017 sono stati addirittura ottanta, provenienti da diciotto regioni diverse. Ogni territorio organizzerà incontri e presenterà ospiti: sarà una vetrina per le regioni e una valida occasione di confronto, utile sia agli organizzatori che al pubblico generalista.

Come lo scorso anno, l’evento sarà ospitato nei padiglioni del Salone da giovedì 10 a lunedì 14 maggio.
















Ultime notizie