Si terrà lunedì 16 aprile alle ore 16,30 nell’Auditorium della scuola primaria di Magreta, in via Darwin, l’incontro “DSA: differenti abilità di apprendimento”.
L’iniziativa, promossa da CEIS centro di Solidarietà di Modena, la scuola secondaria di primo grado “A. Fiori” e il Comitato dei genitori, approfondirà il tema dei disturbi specifici nell’apprendimento, che non permettono una completa autonomia in alcune attività come la lettura, la scrittura o in alcune materie come la matematica.
Interverranno all’incontro Patrizia Belloi, pedagogista CEIS; Daria Vellani, psicologa operatrice Remida; Andrea Bertani, psicoterapeuta dello sportello d’ascolto psicologico, e un referente DSA delle scuole medie Fiori.
Una conversazione sull’universo DSA, per aiutare studenti, famiglie e scuola a superare le difficoltà, con supporti didattici ed emotivi sia in ambiente scolastico che familiare; la ricerca di un metodo di studio congeniale che porti al raggiungimento di una sempre più graduale autonomia.