I ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, hanno vissuto un pomeriggio da sogno insieme a Edoardo Goldaniga dell’U.S. Sassuolo Calcio accolto oggi alla Parrocchia S.S. Vergine Maria Consolata di Sassuolo.
Edoardo Goldaniga: “Ho già partecipato a questa bellissima iniziativa in passato e conservo ricordi splendidi. Come i ragazzi oggi presenti, anche io ho cominciato a tirare i primi calci al pallone all’Oratorio, sotto casa mia, e ogni giorno non vedevo l’ora di andarci per vedere gli amici. La cosa più importante da più piccoli è stare insieme, fare amicizia e divertirsi giocando a calcio senza pensare al domani. Anche io sognavo la Serie A TIM e sono riuscito a realizzare i miei sogni lavorando sempre con tanto impegno e passione”.
Una giornata che ha regalato emozioni a tutti i partecipanti. I ragazzi, dopo aver rivolto alcune domande all’ambasciatore dell’U.S. Sassuolo Calcio hanno poi donato una maglia con la scritta “Uno di Noi”, simbolo dell’unione tra il calcio di vertice e quello di base. Edoardo Goldaniga, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, ha poi firmato una speciale maglia che, come nell’edizione precedente, farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri, diffondendo il messaggio e i valori del progetto in tutta Italia. Infine, tanto divertimento con alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup scesi in campo insieme all’ambasciatore della squadra emiliana.
Nei prossimi giorni, invece, la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore (Bologna), il C.G. San Michele (Firenze), la Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù (Modena) e l’Oratorio Giovanni Paolo II (Reggio Emilia) disputeranno la seconda Fase Finale Interregionale del torneo e saranno inoltre accolti al Mapei Stadium di Reggio Emilia per disputare un’amichevole in occasione del pre-partita di Sassuolo-Benevento, sotto gli sguardi dei loro idoli calcistici e del pubblico sugli spalti.
La Junior TIM Cup coinvolge gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM e nelle precedenti edizioni ha fatto giocare oltre 53mila ragazzi in tutta Italia e quasi 4mila oratori, promuovendo l’alleanza tra sport di vertice e di base nel percorso di crescita e formazione dei più giovani.