Nell’ottica di garantire una sempre maggiore comunicazione tra uffici comunali e cittadini, volta a provvedere il più possibile alla tempestiva segnalazione di eventuali disservizi e alla relativa soluzione degli stessi, l’Amministrazione Comunale ricorda che sono attive diverse modalità di segnalazione, alcune delle quali per specifici problemi, che impegnano tra l’altro l’ente a fornire risposte ufficiali ai segnalatori.
Per segnalare episodi di abbandoni di rifiuti nelle vie della città e avere chiarimenti sulla raccolta porta a porta, si può scaricare sul proprio telefonino la app gratuita di Hera “Rifiutologo”.
Rimane inoltre attivo, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18, il numero verde di Hera 800 862328. Sono poi confermati, sempre nell’ambito della raccolta porta a porta dei rifiuti, gli incontri informativi organizzati dal Comune di Vignola per lunedì 23 aprile alle 20,30 presso il teatro Cantelli, martedì 24 aprile alle 20,30 presso la sala parrocchiale di Brodano, giovedì 26 aprile alle 20,30 presso l’aula magna dell’istituto “Spallanzani” e venerdì 27 aprile alle 20,30 presso la scuola “Aldo Moro”.
Per segnalare disservizi di ogni genere (dalle buche stradali ad altri fenomeni di degrado urbano) è attivo sul sito internet del Comune di Vignola il link Rilfedeur, presente nella homepage in alto a sinistra. Attraverso questo link l’utente impegna formalmente il Comune a farsi carico della segnalazione e a dare una risposta a chi ha segnalato.
Infine, per quanto riguarda eventuali disservizi nell’ambito dell’illuminazione pubblica, si può segnalare il problema anche al numero verde gratuito 800 894520.
“Queste informazioni sono utili – spiega il sindaco, Simone Pelloni – per non disperdere eventuali segnalazioni su canali non del tutto istituzionali, come ad esempio la pagina di un social network. L’utilizzo del sistema Rilfedeur garantisce in particolare al cittadino una presa in carico della segnalazione e una risposta al cittadino”.