mercoledì, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaLa voce di Caterpillar a Guastalla per 'Autori in prestito'





La voce di Caterpillar a Guastalla per ‘Autori in prestito’

Il conduttore di Caterpillar (Radio2 Rai) Massimo Cirri, una delle voci più note del panorama radiofonico nazionale sarà il prossimo ospite di ‘Autori in prestito’ e domani sabato 2 dicembre (ore 17,30), alla biblioteca Comunale Frattini di Guastalla, dispenserà i propri consigli di lettura, ascolto e visione.

Cirri è anche autore e psicologo. Ha lavorato per oltre venticinque anni nei servizi pubblici di salute mentale e parallelamente a questa attività, a partire dagli anni ‘80 collabora con l’emittente libera milanese Radio Popolare come autore e conduttore. Nel 1997 passa a Radio Rai con Sergio Ferrentino, dando vita alla trasmissione Caterpillar, che ancora oggi conduce su Radio2. Autore televisivo e teatrale con Lella Costa, ha scritto per giornali e riviste e pubblicato diversi libri, tra cui: Il mistero del vaso cinese (Sperling & Kupfer, 1993), Dialogo sullo -Spr+Eco (Promo Music, 2010), A colloquio. Tutte le mattine al Centro di Salute Mentale, Il tempo senza lavoro e Un’altra parte del mondo(Feltrinelli, 2009, 2013 e 2016).

La formula consolidata di Autori in prestito (che arriva alla settima edizione) ospita scrittori, attori, musicisti, artisti visivi, giornalisti e anche maestri di scuola che regalano al pubblico i propri consigli di lettura, di ascolto e di visione.
















Ultime notizie