giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl masterplan del 'Progetto periferie' sbarca a Milano, a Urbanpromo 2017




Il masterplan del ‘Progetto periferie’ sbarca a Milano, a Urbanpromo 2017

Il masterplan del Progetto periferie sbarca a Milano, a Urbanpromo 2017 – Progetti per il Paese, che si svolge dal 21 al 24 novembre presso La Triennale di Milano.
Dopo aver portato l’esperienza di Modena di partecipazione al Bando periferie, insieme al progetto sull’ex Amcm, nella passata edizione di Urbanpromo, il Progetto periferie relativo all’area nord torna nuovamente alla XIV edizione della manifestazione nazionale di riferimento sulla rigenerazione urbana organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit.
Sarà l’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli a rappresentare Modena al tavolo di approfondimento tra 14 città impegnate nell’attuazione dei programmi previsto mercoledì 22 novembre dalle 14.30 in poi. L’incontro, sviluppato nell’ambito del convegno “Presente e futuro delle città: dal Bando periferie alla nuova urbanità – Affrontare le criticità di oggi pensando alla società del domani”, sarà l’occasione per un confronto tra le Amministrazioni, che racconteranno a che punto sono i lavori in corso.
Oltre a Modena, parteciperanno al tavolo di confronto i Comuni di Milano, Cosenza, Trieste, Messina, Ravenna, Bologna, Forlì, Grosseto, Ancona, Livorno, Viterbo, Bari e Brescia.
















Ultime notizie