Federconsumatori di Modena, in collaborazione con il Comune di Sassuolo e il Comune di Fiorano Modenese, organizza due iniziative rivolte ai cittadini/consumatori sui temi del sistema bancario e la tutela del risparmio (cosa sapere quando ci si rapporta con la propria banca); su truffe e raggiri (accorgimenti e consigli per non esserne vittime e informazioni sulle diverse tipologie di contratti, i contratti firmati fuori dai locali commerciali, gli acquisti on-line).
Il primo incontro in cui si parlerà del sistema bancario si svolgerà giovedì 2 novembre 2017 dalle ore 20.30 alle ore 22.30, presso Casa Corsini, il centro polifunzionale del Comune di Fiorano Modenese, in Via Statale 83 a Spezzano. Il secondo incontro in cui si parlerà di truffe e raggiri si svolgerà giovedì 30 novembre 2017 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso la Sala Biasin, in Via Rocca n. 22 a Sassuolo.
Alle due iniziative interverranno Maurizio Guidotto, presidente di Federconsumatori di Modena e i consulenti dell’associazione.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con il contributo del Ministero dello sviluppo economico.