giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaBibbiano: furti in ditta e auto, arrestato




Bibbiano: furti in ditta e auto, arrestato

Una 40enne residente nel reggiano che doveva scontare una pena pari a 1 anno e 21  giorni di reclusione per il reato di furto è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Bibbiano, che hanno dato esecuzione ad un provvedimento restrittivo di cumulo pene emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna essendo divenute esecutive due sentenze di condanna per i reati di tentato furto aggravato commesso in provincia di Parma ai danni di un’azienda il 25.1.2011 e furto in concorso su due autovetture in sosta commessi il 16.2.2010 a Reggio Emilia.

Dall’altra mattina un 40enne originario di Ferrara e residente a Bibbiano si trova ristretto presso la propria abitazione dove è stato condotto dai carabinieri della stazione di Bibbiano che l’hanno tratto in arresto dando esecuzione al provvedimento restrittivo in premessa, che dispone l’espiazione della pena in regime di detenzione domiciliare. Il provvedimento restrittivo spiccato a carico del 40enne, già noto anche agli stessi Carabinieri di Bibbiano, riguarda due distinte sentenze di condanna per fatti verificatisi negli anni 2010 e 2011.

Nel febbraio del 2010 era stato arrestato in concorso con altro complice per il furto su due autovetture in sosta nel capoluogo reggiano mentre nel gennaio del 2011 era stato arrestato a Fidenza per un tentativo di furto in azienda. Quindi l’iter processuale con la condanna dell’uomo per ambo i fatti delittuosi di cui era accusato. La sentenza, divenuta definitiva, ha visto quindi l’odierno provvedimento restrittivo trasmesso ai carabinieri di Bibbiano che lo eseguivano arrestando il 40enne che dapprima veniva condotto in caserma per le formalità di rito e quindi accompagnato a casa per l’espiazione della pena in regime di detenzione domiciliare.
















Ultime notizie