venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteUn autunno pieno di iniziative per il Ceas Tresinaro-Secchia





Un autunno pieno di iniziative per il Ceas Tresinaro-Secchia

Autunno denso di appuntamenti per il CEAS Terre Reggiane Tresinaro-Secchia: dopo un’estate ricca di impegni e soddisfazioni, il Centro intercomunale per l’educazione alla sostenibilità prosegue infatti la propria attività con un fitto calendario di iniziative, rivolte sia alla cittadinanza sia alle scuole, proseguendo lungo i due filoni dei mesi scorsi – “Biodiversità e Scoperta del Territorio” e “Buone pratiche per la Sostenibilità” – oltre a un ciclo di incontri, intitolato “Si legge… Biodiversità – La biodiversità letta da voi!”. nelle biblioteche comunali dell’Unione, a partire da sabato 14.

Si tratta in tutto di 13 appuntamenti, fino a inizio dicembre, come sempre gratuiti e aperti a tutti, ma con obbligo di prenotazione.

Questo l’invito degli organizzatori al programma di attività e letture gratuite per bambini nelle biblioteche: « Immersi nell’incantevole mondo dei libri e delle parole, dei testi e delle illustrazioni, incontriamoci in biblioteca per leggere insieme la natura e la sua meravigliosa Biodiversità. Un pomeriggio di lettura ma non solo… osserveremo e toccheremo con mano le tracce che la natura ci offre divertendoci come dei veri scienziati naturalisti. La biodiversità letta e studiata da voi non è mai stata cosi divertente! »

Ecco il calendario: Baiso: domani ore 16-18 (per bimbi di scuola primaria); Viano 24 ottobre 16,30-18 (dai 5 ai 10 anni); Rubiera 9 novembre 17-18,30 (8-10 anni); Scandiano sabato 11 ore 16,30-18,30 (primaria); Casalgrande, 29 novembre 20,30-21,30 (primaria).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al CEAS (Debora, 349-3739354) o alle rispettive biblioteche comunali.

In generale, per essere aggiornati sulle attività del Ceas, si possono consultare i siti Internet dei vari comuni e il profilo facebook del Centro, visibile anche da chi non è registrato: www.facebook.com/CEAS.TerreReggiane.TresinaroSecchia/
















Ultime notizie