A Cinema sotto le stelle stasera (3/9) torna l’avventura con ‘King Arthur – Il potere della spada’


‘King Arthur – Il potere della spada’ è un film del 2017 co-prodotto, co-scritto e diretto da Guy Ritchie. Ispirata a La morte di Artù di Thomas Malory, la pellicola racconta le gesta di Re Artù, interpretato da Charlie Hunnam. Fanno parte del cast anche Àstrid Bergès-Frisbey nei panni della maga, Jude Law nel ruolo dell’antagonista Vortigern, Djimon Hounsoucome Bedivere e Eric Bana nel ruolo di Uther Pendragon. Inizio ore 21. La proiezione di King Arthur era inizialmente prevista il 18 agosto.

…Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all’oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i
propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori…