venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeRunning Park a Casalgrande





Running Park a Casalgrande

Il Comune di Casalgrande, per valorizzazione le attività turistico-sportive, ha attivato una convenzione con Uisp di Reggio Emilia che vede la promozione dello sport, dell’associazionismo e dell’attività fisica per tutte le fasce della popolazione come suoi obiettivi.

Per questa ragione ha anche aderito a una rete di percorsi dedicati a podisti e trail runners denominata Running Park & Tour. Negli ultimi mesi sono stati individuati due tracciati (tra il centro e Casalgrande Alto, e nell’area sportiva di Villalunga) suddivisi in percorsi di diversa lunghezza, cui si aggiungono i collegamenti tra i punti di partenza e il centro del paese. Sarà a carico di Uisp la segnaletica, la verifica periodica dei percorsi (compreso il ripristino per usura e danneggiamento) e la loro promozione.

“Abbiamo creduto da subito a questo interessante progetto” afferma l’assessore allo sport Marco Cassinadri “e ci siamo presi il compito di fornire un adeguato supporto tecnico-cartografico ed escursionistico (compresa l’individuazione di eventuali piste ciclabili, percorsi naturalistici o di interesse storico) per garantire a Uisp e alle associazioni che collaborano al progetto l’accesso a tutte le informazioni e agli strumenti utili per la promozione dei percorsi e dei tour organizzati sul territorio”.

Per ulteriori informazioni sarà presto disponibile il sito ufficiale www.runningpark.it.
















Ultime notizie