Sabato 3 giungo, ore 16,00 ai laghi Curiel di Campogalliano nel corso della XIV Giornata nazionale dello sport. Saranno consegnati 150 riconoscimenti.
Sono 29 le Benemerenze assegnate dal Coni nazionale a atleti, tecnici, società e dirigenti della nostra provincia che si sono distinti in campo nazionale e internazionale nel corso degli anni. La cerimonia di consegna avverrà sabato 3 giugno, alle 16, ai laghi Curiel di Campogalliano (via Albone 14 – casa Berselli) nel corso della XIV Giornata nazionale dello sport.
Tra i premiati spiccano i nomi del tecnico dell’atletica leggera Luciano Gigliottti e dell’ex presidente della Fratellanza Serafino Ansaloni (stelle d’oro). Cinque le stelle di bronzo assegnate al Tennis Modena, Gian Guido Roncarati, Maurizio Monari e Emilio Borghi e Angelo Neri.
A completare il lotto delle premiazioni, a cui sono state invitate le autorità provinciali, saranno consegnate anche due medaglie d’Oro a Enrico Marani e Elisa Luccarini e tre medaglie d’argento a Dalila Laneve, Erika Piancastelli e Kevin Zanardi.
Il Coni Point Modena, guidato dal delegato provinciale Andrea Dondi assegnerà un centinaio di riconoscimenti, riferiti alle stagioni sportive 2015/2016, tra questi spiccano i nomi degli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi e Parolimpiadi di Rio 2016: Fabio Azzolini, Cecilia Camellini, Alessandro Nora, Gregorio Paltrinieri, Davide Uccellari, Matteo Piano, Luca Vettori e Salvatore Rossini.
Cinque le targhe che saranno consegnate per vittorie mondiali a Gian Luca Zodda (arrampicata sportiva), Walter Zignoli (karate), Antonino Caponetto ( maratona over 85) i Nuotatori Modenesi vittoriosi nel nuoto per Salvamento e la staffetta di nuoto pinnato della ASD Sweet Team Modena.
Completa il programma la consegna dei premi ai circa cento campioni italiani, alle promesse e ai vincitori del campionati studenteschi.