Il progetto ‘Tricolore’, prevede, in maniera graduale e per stralci successivi fino al 2019, la diffusione in tutto il territorio comunale della raccolta domiciliare in maniera semplificata ed omogenea. L’obiettivo è raggiungere nel comune di Reggio Emilia almeno il 70% di raccolta differenziata nel 2019.
L’azione informativa di Iren prosegue: dopo gli incontri informativi che si sono svolti lunedì 15 maggio presso il Centro Sociale Buco Magico e giovedì 18 maggio presso il Centro Sociale Rosta Nuova un altro importante appuntamento è in calendario venerdì 26 maggio, alle ore 18.00 presso ENS Sezione Provinciale Reggio Emilia in Via Marino Mazzacura ,11/E.
Saranno presenti i tecnici di Iren ed anche una traduttrice in LIS.
Si ricorda che dal 5 giugno al 30 luglio 2017, presso l’ex Circoscrizione di Wybicki 7/A, è attivo il Punto Ambiente sportello temporaneo di Iren, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e al giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18. Al Punto Ambiente si possono chiedere informazioni e coloro che hanno ricevuto un apposito invito potranno ritirare il materiale informativo e i vari contenitori dedicati per il nuovo servizio.