SITI-B&T Group S.p.A., produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: SITI), ha partecipato lo scorso 11 maggio presso la London Stock Exchange alla “AIM Italian Conference 2017”. Si tratta della prima iniziativa AIM Italia a Londra che si pone l’obiettivo di proporre le migliori società agli investitori internazionali. Le otto le aziende che hanno preso parte all’evento sono state individuate da AIM sulla base delle loro performance e del loro standing.
“Con grande onore e soddisfazione – commenta Fabio Tarozzi, Presidente ed Amministratore Delegato di SITI-B&T Group – abbiamo fatto parte delle otto realtà italiane selezionate, unica azienda con sede in Emilia-Romagna. Con altrettanta soddisfazione, abbiamo registrato il forte interesse nei confronti del Made in Italy da parte degli investitori del Regno Unito, che sappiamo essere particolarmente esigenti”.
Durante la seduta pubblica, Tarozzi ha presentato dati finanziari, struttura e panoramica prodotti di SITI-B&T. A seguire, sono stati organizzati appositi incontri one to one. La massa critica sommata a un outlook positivo del mercato e un inizio di liquidità importante, dovuta anche ai piani individuali di risparmio, rendono il Regno Unito un target di crescita interessante dal punto di vista finanziario.
La sera precedente l’evento, SITI B&T Group ha preso parte a un ricevimento presso l’Ambasciata italiana a Londra, nel corso del quale l’Ambasciatore Pasquale Terracciano ha voluto ulteriormente sottolineare l’importanza delle aziende italiane, in grado di attirare in modo concreto l’attenzione e soprattutto i capitali degli investitori d’oltremanica.
“Il percorso di quotazione in Borsa avviato con successo lo scorso anno – chiosa Fabio Tarozzi, Presidente ed Amministratore Delegato di SITI-B&T Group – ci permetterà di supportare la nostra strategia di crescita proseguendo nel processo di investimento in innovazione e in sviluppo di nuovi prodotti”.
SITI B&T Group ha archiviato il 2016 con ricavi cresciuti a doppia cifra, così come l’utile netto. Il valore della produzione è risultato pari a 209 milioni di euro, in crescita del 14,3% rispetto all’esercizio 2015, grazie anche alla crescita della vendite di linee complete per la produzione ceramica.