venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa prima Reunion degli alumni SID, in ricordo di Fabrizia di Lorenzo





La prima Reunion degli alumni SID, in ricordo di Fabrizia di Lorenzo

Sabato 13 maggio, dalle 10 alle 19, il Teaching Hub del Campus di Forlì dell’Università di Bologna ospita la prima Reunion degli Alumni della Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche (SID): un appuntamento di ritrovo per tutti i laureati (ma anche per gli studenti iscritti) del corso dell’Alma Mater.

“L’evento – spiega Riccardo Brizzi, uno dei docenti promotori – nasce da un fatto tragico: la scomparsa di Fabrizia Di Lorenzo nell’attentato di Berlino dello scorso 19 dicembre. Alla sua memoria sono state istituite due borse di studio per tesi di laurea”.

Originaria di Sulmona, Fabrizia Di Lorenzo si era laureata in Scienze internazionali e diplomatiche all’Università di Bologna. Il 19 dicembre scorso è rimasta vittima, assieme ad altre 11 persone, di un attentato terroristico al mercatino natalizio di Breitscheidtplatz, a Berlino.

L’Alma Mater ha istituito due borse di studio alla sua memoria, che saranno assegnate in apertura della Reunion degli Alumni a Forlì, alla presenza dei familiari di Fabrizia. Parteciperanno il rettore Francesco Ubertini, il coordinatore del Campus di Forlì Félix San Vicente, il presidente del Consiglio Comunale di Forlì Paolo Ragazzini, il presidente della Scuola di Scienze Politiche Paolo Zurla e i coordinatori dei Corsi di Studi.

A seguire, ci saranno una serie di lezioni su tematiche internazionali tenute da docenti ed ex-docenti che per l’occasione torneranno a Forlì. La terza parte dell’evento sarà invece il Career Service: alcuni ex-studenti, impegnati oggi in vari settori del mondo del lavoro, presenteranno agli studenti di oggi i loro percorsi formativi e professionali e si metteranno a disposizione per rispondere alle domande. La Reunion si concluderà poi con l’assegnazione del premio per tesi alla memoria del Senatore Leonardo Melandri.

Per informazioni e iscrizioni: https://eventi.unibo.it/reunion-alumni-sid.
















Ultime notizie