martedì, 22 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubbliredazionali sassuoloTiziano Motti “Fisco: al via dichiarazioni, occhio alle novità, da casa a...





Tiziano Motti “Fisco: al via dichiarazioni, occhio alle novità, da casa a unioni civili”

La dichiarazione precompilata è in linea e dal 2 maggio fino al 24 luglio sarà possibile modificarla o inviarla. Parte così la ”stagione delle dichiarazioni fiscali” che vede impegnati milioni di contribuenti.

Ce ne ha parlato  Tiziano Motti, l’eurodeputato al parlamento europeo della settima legislatura: “Anche quest’anno non mancano le novità, e non sono solo strettamente tributarie. Per la prima volta entrano a pieno titolo negli ‘sconti’ della dichiarazione anche le norme adottate nel 2016 con le Unioni Civili, dai benefici per le ristrutturazioni edilizie agli sconti per le giovani coppie”.

Arrivano poi nuove agevolazioni, anche se ne scompaiono alcune. Dal modello è sparito il 2 per mille per la cultura, che non è stato reintrodotto durante la passata manovra di bilancio, mentre entrano sconti Iva per chi ha acquistato una casa ”ecologica” e detrazioni per le spese di videosorveglianza o per il controllo a distanza dell’impianto di riscaldamento.

 

 

















Ultime notizie