venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoVilla Minozzo, chiuso ai mezzi pesanti il ponte sul rio Sologno




Villa Minozzo, chiuso ai mezzi pesanti il ponte sul rio Sologno

La Provincia di Reggio Emilia informa che da oggi il ponte della Sp 108 sul rio Sologno, in comune di Villa Minozzo, sarĂ  chiuso al transito per tutti i mezzi con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e per tutti quelli con larghezza superiore ai 2,20 metri. Sempre da oggi, per un tratto di circa cento metri in prossimitĂ  del ponte si viaggerĂ  a senso unico alternato a vista.

I provvedimenti si sono resi necessari in attesa di poter eseguire un intervento di messa in sicurezza del manufatto – un ponte in cemento armato a cinque campate – di cui recenti indagini strutturali hanno evidenziato una situazione di degrado.

Da tempo il ponte era interdetto al transito ai mezzi con massa a pieno carico superiore a 33 tonnellate. Da oggi anche quelli con massa superiore a 3,5 tonnellate e quelli con larghezza superiore ai 2,20 metri dovranno utilizzare i seguenti percorsi alternativi: da Felina verso Villa Minozzo, Sologno e Ligonchio sulla Sp 9 e successivamente  sulla Sp 59 per chi è diretto a Sologno e Ligonchio; da Ligonchio verso Castelnovo Monti sulla Sp 18; da Ligonchio e Sologno verso Felina  sulla Sp 59 quindi sulla Sp 9.

Per info in tempo reale sulla viabilitĂ  e in caso di eventuali emergenze consultare il profilo Twitter della Provincia di Reggio Emilia @ProvinciadiRE.
















Ultime notizie