venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoDomenica 9 aprile a Castellarano torna "Fiori e Sapori"




Domenica 9 aprile a Castellarano torna “Fiori e Sapori”

Domenica 9 aprile a Castellarano, Piazza XX Luglio, piazza del Municipio, via Roma e via Mulino, splenderanno grazie all’iniziativa “Fiori e Sapori”. Il centro cittadino infatti, sarà invaso dal profumo di primavera grazie alla manifestazione organizzata dall’associazione dei commercianti di Castellarano “io c’entro!” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Il programma della giornata vede a partire dal mattino esposizioni floreali di vivaisti, stand gastronomici e punti ristoro, esibizioni di ballo, set fotogrfico a cura di Look At, animazione con il gruppo teatrale “I Termosifoni”, esposizione auto d’epoca, musica dal vivo con Dj Lucio e Frate Ivano. Per i più piccoli ci sarà il “Laboratoriamo floreale” e, a partire dalle ore 15 sarà possibile fare provare una ”cavalcata” sotto il castello sugli Asinelli di Gombola. Sempre dalle ore 15 esibizione a cura del Gruppo Folkloristico Pavullese. Alle ore 16 merenda per i bimbi offerta da “io c’entro!”.

E poi ancora: osteria del fritto a cura della Pro Loco, ciacci, uova di Pasqua, palloncini e truccabimbi a cura del Comitato Locale di Castellarano della Croce Rossa Italiana; gnocco fritto e baccalà preparati dai volontari della Casa de los Niños.

Alle ore 16, nella Sala grande della Rocchetta si terrà la conferenza “I Confini tra Modena e Reggio” a cura del Centro Studi Storici Castellaranesi.

Durante “Fiori e Sapori”, per ogni acquisto effettuato nei negozi e nelle bancarelle, verrà regalato un biglietto della lotteria con in palio viaggi offerti dall’agenzia AperiTour.

Verrà inoltre presentato alla cittadinanza il concorso a premi “A Castellarano la Dea Bendata è di casa”.

 
















Ultime notizie