giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIl presidente della Regione Bonaccini premia la Fortitudo Baseball Bologna, dieci volte...





Il presidente della Regione Bonaccini premia la Fortitudo Baseball Bologna, dieci volte campione d’Italia

Dieci volte Campione d’Italia, l’ultimo titolo vinto lo scorso anno, cinque volte Campione d’Europa. E ancora, nove Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Un palmares importante per la Fortitudo Baseball Bologna, i cui dirigenti e giocatori sono stati ricevuti oggi in Regione dal presidente della Giunta, Stefano Bonaccini, e dal sottosegretario alla Presidenza, Andrea Rossi. L’occasione è stata la prima ‘stella’, simbolo del decimo scudetto tricolore, vinta nell’ultimo campionato in finale con Rimini, per la quale è stata consegnata una targa celebrativa alla Fortitudo Baseball.

“Sono contento di incontrarvi qui in Regione- ha affermato Bonaccini-, per un riconoscimento simbolico ma a cui diamo un valore importante, per ciò che rappresentate: sottolinea infatti la vostra passione, la fatica, la professionalità e insieme le vostre capacità per uno sport che non ha nulla da invidiare a quelli più seguiti. Per noi gli sport sono tutti importanti allo stesso modo e lo dimostrano gli impegni che abbiamo preso per sostenere il settore, a partire da quelli economici (nell’arco della legislatura investiremo 25 milioni di euro per l’impiantistica e gli spazi sportivi, anche nell’ambito della programmazione dei Fondi europei per lo sviluppo e la coesione), al sostegno alle società sportive e ai temi etici (ne è esempio la legge regionale sullo sport in corso d’approvazione), fino ai grandi eventi, che abbiamo voluto e che riteniamo fondamentali anche sul versante turistico. Penso, fra gli altri- ha concluso il presidente- alle tappe del Giro d’Italia e al Giro d’Italia under 23, alla fase finale degli Europei 2019 di calcio under 21 e alla prima tappa italiana di Ironman, quest’anno a Cervia”.

“La culla del baseball è l’Emilia-Romagna- ha sottolineato il presidente della Fortitudo Baseball, Stefano Michelini-. Questo è un riconoscimento che ci onora e che ci stimola anche a promuovere eventi per diffondere sempre più il baseball nella nostra regione”.

Quattordici i giocatori presenti all’incontro: Alessandro Vaglio (capitano), Josè Flores, Alex Sambucci, Filippo Agretti, Marco Sabbatani, Raul Marval, Alessandro Grimaudo, Paolino Ambrosino, Alex Russo, Luca Panerati, Filippo Crepaldi, Andrea Pizziconi, Rudy Owens e Ramon Garcia.

Tra gli intervenuti anche Daniele Frignani (manager), Fabio Betto e Mario Labastidas per lo staff tecnico, insieme al presidente Michelini e ai consiglieri Cesari Leoni, Giovanni Franco Ferri e Federico Frassinelli.
















Ultime notizie