giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePalazzoDucaleDa sabato 1 aprile Palazzo Ducale Sassuolo aperto tutti i giorni, escluso...




Da sabato 1 aprile Palazzo Ducale Sassuolo aperto tutti i giorni, escluso il lunedì

E’ arrivata la primavera e, anche quest’anno, la Delizia Estense ne approfitta per aprire le porte a tutti e tutti i giorni .

Da sabato 1 Aprile e fino al 5 Novembre, grazie alla collaborazione tra Comune di Sassuolo e Gallerie Estensi e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Palazzo Ducale sarà aperto al pubblico tutti i giorni festivi compresi, con la sola esclusione dai lunedì non festivi, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Dal martedì al venerdì si potrà eseguire la visita con accompagnamento, sabato, domenica e festivi l’accesso sarà libero senza accompagnamento.

Per i gruppi numerosi o per le scolaresche, naturalmente, è obbligatoria la prenotazione.

Contemporaneamente sarà aperto al pubblico anche il passaggio che permette di ammirare la Peschiera Ducale, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.

Il biglietto d’ingresso a Palazzo Ducale, la visita alla Peschiera è gratuita, ha un costo di 4€ per l’intero, 2€ per il ridotto. L’ultimo ingresso sarà consentito un’ora prima della chiusura (alle ore 18).

Il percorso della Peschiera potrà essere chiuso in caso di condizioni climatiche avverse che possano compromettere la sicurezza ed in caso di interventi di manutenzione.

***

Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’Urp di piazza Garibaldi al numero 0536/880801 oppure all’indirizzo e-mail urp@comune.sassuolo.mo.it.

La Biglietteria del Palazzo risponde, invece, al numero 389/2673365.

Naturalmente Palazzo Ducale sarà aperto, con visita gratuita, in occasione dell’iniziativa Ministeriale “Domeniche al Museo”: tutte le prime domeniche del mese dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
















Ultime notizie