venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoLungo l’antica via dei mulini ad acqua: una serata al Cai...





Lungo l’antica via dei mulini ad acqua: una serata al Cai sulla Valle del Tassaro

Prosegue venerdì 10 febbraio 2017 la rassegna culturale “Incontri in quota”, organizzata dalla Sezione del Club Alpino Italiano di Reggio Emilia, con l’incontro “Masnar, storie macinate dalla Valle del Tassaro”. Saranno presentI Silvia Degani, autrice del documentario “Masnar”, da cui la serata stessa prende il titolo, e Giuseppe Salsi, proprietario, restauratore e custode del Mulino di Chicchino, un bellissimo mulino ad acqua perfettamente funzionante, uno dei più importanti della Val d’Enza e dell’Appennino reggiano.

Nel corso della serata, alla proiezione del documentario di Silvia Degani, che vede la sceneggiatura di Ermanio Beretti, farà seguito la visione di fotografie inedite del Mulino di Chicchino. La serata si terrà presso la sede Cai di Reggio Emilia in viale dei Mille 32, a partire dalle ore 21:00.

Silvia Degani è autrice di interessanti cortometraggi, tra cui “Il Savurett”, con cui ha vinto il 2º Premio Barilla, e il recente “Un violino nella nebbia”. Giuseppe Salsi, medico dentista e “mugnaio”, è stato recentemente premiato dal Cai per l’impegno profuso nella ristrutturazione del Mulino di Chichino e per la valorizzazione delle valli del Tassobbio e del Tassaro.

 

 

 

 
















Ultime notizie