giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIppoterapia e pet therapy: continua l’impegno del Baggi per l’inclusione





Ippoterapia e pet therapy: continua l’impegno del Baggi per l’inclusione

Sempre impegnati al massimo i docenti e le educatrici dell’Istituto Baggi di Sassuolo sul fronte dell’inclusione scolastica.

Quest’anno l’offerta formativa viene ampliata con due nuovi importanti progetti: ippoterapia e pet therapy. Questi si aggiungono ai tanti progetti  attivi nel presente anno scolastico, volti all’integrazione degli alunni diversamente abili: acquaticità, corse campestri, orto- giardinaggio.

Il tutto senza trascurare l’inserimento nel mondo lavorativo che ha visto l’Istituto prendere contatti con il Cerfom di Sassuolo ed il SIL.

Da quest’anno ben 4 alunni di terza faranno le prime esperienze lavorative, oltre a tutti i ragazzi delle classi quarte impegnati nello stage di tre settimane.

Numerosi inoltre sono i laboratori a disposizione dei ragazzi,  distribuiti in una grande aula suddivisa in tre spazi ove i docenti e gli educatori possono operare in estrema tranquillità.

Un’altra aula grande che, oltre ad essere adibita a laboratorio per le normali attività didattiche, serve  per festeggiare i compleanni e le più importanti festività.

A testimonianza della bontà del lavoro svolto vi sono i numeri. Attualmente inclusi nelle varie classi vi sono distribuiti ben ventuno alunni speciali e cinque stanno facendo domanda per entrare nella classe prima.
















Ultime notizie