Torna progressivamente alla normalità la situazione negli ospedali dell’area metropolitana di Bologna.
L’afflusso straordinario di pazienti nei PS di Bologna e provincia e l’intensa attività del 118 che hanno caratterizzato l’intera giornata di ieri sono andati via via scemando. Grazie al potenziamento di mezzi e personale, già dalla mezzanotte di ieri l’attività dei PS si è regolarizzata. Le condizioni meteo favorevoli di oggi hanno contribuito a stabilizzare ulteriormente il quadro.
Le sale operatorie ortopediche dei principali ospedali (Maggiore, Sant’Orsola, Rizzoli, Bentivoglio) stanno lavorando a pieno regime, e proseguiranno anche domani, domenica 15 gennaio, per garantire gli interventi chirurgici necessari a tutte le persone coinvolte negli incidenti di ieri.
Riviste le attività programmate delle ortopedie e chirurgie, in maniera da assicurare una risposta tempestiva alle emergenze, aumentata la disponibilità di posti letto ortopedici.
La task force delle Direzioni sanitarie delle tre Aziende di Bologna prosegue il monitoraggio della situazione e ringrazia gli operatori per la professionalità e il senso di responsabilità dimostrati anche ieri in una situazione particolarmente delicata.