Partiranno domani, venerdì 13 gennaio, due agenti della Polizia Municipale di Sassuolo in direzione San Severino Marche, in appoggio ai colleghi del luogo colpiti dal sisma. Come si ricorderà, infatti, il Comune di Sassuolo ha aderito al Servizio di supporto istituzionale di Polizia Locale denominato “Emergenza Sisma Centro Italia” su decisione della Giunta con delibera numero 191 del 2 novembre scorso.
Col documento, la Giunta comunale, delibera di autorizzare l’invio, nelle città colpite dal sisma nel Centro Italia, di personale composto da squadre di Polizia Locale da destinare ad attività di supporto alle attività degli Enti Locali coinvolti.
Il turno sarà di una settimana, fino a venerdì 20 gennaio quando gli agenti rientreranno e si daranno il cambio con ulteriori due agenti della Municipale di Sassuolo.
Già sul finire dello scorso anno, il 9 dicembre, una pattuglia della Municipale di Sassuolo aveva svolto una settimana di servizio nel comune di San Severino Marche; la settimana prima un’altra pattuglia era andata, invece, in appoggio ai colleghi di Montegallo.