domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaL’impegno della Polizia Ferroviaria nelle Festività Natalizie e di Capodanno





L’impegno della Polizia Ferroviaria nelle Festività Natalizie e di Capodanno

Nel periodo delle Festività Natalizie e di Capodanno, le donne e gli uomini della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna hanno garantito la sicurezza degli utenti che hanno utilizzato il mezzo ferroviario. Il complesso dei servizi effettuati nel periodo 19 dicembre 2016 – 06 gennaio 2017 nell’intero ambito regionale, ha portato all’identificazione di oltre 4000 persone, 1138 delle quali con precedenti di Polizia, all’effettuazione di 4 arresti, di 41 denunce a piede libero ed al rintraccio di 15 minori allontanatisi arbitrariamente.

Sempre nello stesso periodo sono state elevate 59 contravvenzioni ai sensi del Regolamento di Polizia Ferroviaria e del Codice della Strada, scortati 141 treni ed effettuati 72 servizi di pattuglia automontata lungo la linea ferroviaria.

In particolare:lLa vigilia di Natale, personale del Settore Operativo di Bologna Centrale ha rintracciato e tratto in arresto per il reato di evasione un cittadino italiano di 19 anni che si era arbitrariamente allontanato da una Comunità di Serravalle Scrivia, presso la quale risultava sottoposto alla misura della custodia cautelare. E’ stato poi accompagnato presso la locale Casa Circondariale.
















Ultime notizie