Stasera alle 21 al Teatro Duse di Bologna torna ‘Bollicine’, l’acclamatissimo concerto di fine anno dell’Orchestra Senzaspine. Danze e musiche della tradizione, sfavillii, valzer e atmosfere di corte animeranno la serata che, come di consueto, si concluderà con il brindisi in teatro, insieme a tutta l’orchestra. L’appuntamento dal sapore viennese è ormai un must per chi vuole prepararsi al Capodanno con un’iniezione di pura energia. Sul podio i direttori Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani.
Del tutto nuovo il programma, con brani celeberrimi tra cui il valzer dal balletto ’La bella addormentata’ op. 66 e il ‘Valzer dei fiori’ da ‘Lo Schiaccianoci di Ciajkovskij, il ‘Valzer di Musetta’ da ‘La Bohème’ di Puccini, ‘Parigi, o cara’ da ‘La Traviata’ di Verdi e le pagine più belle di Strauss e Šostakovič, fino al gran finale sulle note di ‘Sul bel Danubio blu’.
Altra novità di questa edizione è la partecipazione di 8 coppie di danzatori dell’Associazione culturale ‘8cento’, che volteggeranno in sala, nei loro sontuosi costumi d’epoca.
Info: 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it