È arrivata al bookshop di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103, dove è acquistabile negli orari di apertura delle mostre, la nuova collezione del brand “Per Grazia”, la linea di borse e accessori nata dal recupero dei banner e striscioni pubblicitari della Galleria civica di Modena e del Museo della Figurina, per iniziativa degli studenti e dei docenti dell’Istituto Cattaneo Deledda di Modena.
Le mostre della Galleria civica di Modena e del Museo della Figurina, pubblicizzate attraverso striscioni pubblicitari in pvc, ritornano in sei modelli di borse, “Ada”, “Flavia”, “Giuditta”, “Gottardo”, “Ivo” e “Vittore”, in vendita con prezzi che variano dai 15 ai 65 euro, cui si accompagnano diversi accessori.
Questi modelli in particolare si riferiscono alle mostre e alle iniziative dal titolo “Nam Jun Paik in Italia”, “Il sublime è ora”, “Irwin. Dreams and Conflicts”, “Changing Difference”, “Esopo e la volpe”, “Cammina cammina”, “Cose da niente”, “C’era una volta un anello…”, “Sagome inquiete”, “Shomei Tomatsu. Skin of the Nation”, “Lo spazio del sacro”.
“Per Grazia” nasce da un progetto culturale risultato fra i vincitori del concorso di idee “Io amo i beni culturali” (edizione 2011), indetto dall’Ibc (Istituto per i beni artistici, culturali e naturali) e dall’Assessorato Scuola, Formazione professionale, Università e Ricerca, Lavoro della Regione Emilia-Romagna.
Informazioni on line (www.galleriacivicadimodena.it).